A seguito delle pressanti pressioni esercitate dal SUMAI, il Commissario Straordinario Dr. Coppola ed il Direttore SCMT Dr. Volpe con nota prot. 77764/2010 del 29/11/2010 hanno dato disposizione di procedere, a partire dalle competenze del prossimo mese di dicembre, all’adeguamento stipendiale dei medici ed altre professionalità convenzionate, così come fissato dai nuovi Accordi Collettivi Nazionali, concludendo anche nella ASL Napoli 1 Centro l’iter procedurale relativo all’applicazione dei nuovi Accordi, sia per gli Specialisti Ambulatoriali ed altre Professionalità che per i Medici dei Servizi. I delegati del SUMAI continueranno a seguire attentamente l’iter procedurale anche nei primi giorni del prossimo anno per quanto riguarda le ulteriori applicazioni previste.
Ancora una volta l’impegno continuo e tenace dei nostri responsabili sindacali, centrali e periferici, è riuscito ad ottenere ottimi risultati malgrado le ben note difficoltà in cui versano le Aziende Sanitarie, in particolare la ASL Napoli 1 Centro.
E’ doveroso altresì sottolineare la disponibilità della dirigenza Aziendale che ha accolto le nostre istanze evitando inutili conflittualità.
Gabriele Peperoni
Segretario Provinciale SUMAI